Sigaretta elettronica: 94 casi di malattia ai polmoni negli USA?
Fumare fa male e questo sicuramente lo sanno tutti, ma la cosa che lascia ancor di più sconcertati è che negli USA si sono riscontrati ben 94 casi di persone affette da malattie ai polmoni, comparse forse proprio per l’utilizzo della sigaretta elettronica.
Andando a guardare nel dettaglio, questi casi di gravi malattie ai polmoni potrebbero essere riconducibili proprio alla sigaretta elettronica: negli USA sono stati segnalati dal 28 giugno al 15 agosto 2019 ben 94 casi. A darne conferma è stato un comunicato dei Centri statunitensi per il controllo e prevenzione delle malattie.
Adolescenti e giovani adulti sono principalmente i “protagonisti” involontari di questo problema: in particolare solo 30 casi sono nel Wisconsin e poi ci sono altri 14 Stati che hanno riscontrato la problematica. Questi hanno tosse, respiro corto ed affaticamento, mentre che nei casi peggiori si parla addirittura di difficoltà nella respirazione tanto da dover ricorrere a ventilazione.
Attualmente non vi è alcuna certezza sul fatto che un’infezione, come potrebbe essere la polmonite, sia alla base della malattia e, quindi, é necessario approfondire con maggiore dettaglio la causa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.