Si può mangiare il cibo che cade a terra?

Scritto da   il   Nessun commento

Generalmente, quando cade qualcosa a terra, non si tende mai a raccoglierla e poi mangiarsela, proprio per la paura di incorrere in qualche disturbo intestinale o chissà quale altra malattia.

Un recente studio, però, ha sottolineato che se si è veloci nel raccogliere un frutto o un biscotto caduto a terra si può mangiarlo senza alcun timore. La regola dei 5 secondi ci permette di raccogliere  il cibo caduto e mangiarlo senza paura, indifferentemente da qualunque tipo di terreno sia caduto. Dal tappeto alla pavimentazione della strada, l’importante è la velocità: raccogliere il cibo in pochi secondi, 5 al massimo, e qualora il terreno fosse umido in soli 3 secondi e potrete essere sicuri.

Superando la soglia in questione si rischia di raccogliere dalla pavimentazione fino a 10 volte di più dei batteri e l’umidità, per giunta, attira il batterio e-coli e la listeria, tipici batteri che poi caratterizzano la malattia della salmonella.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*