Semi di finocchio: come ci aiutano?
Lo sapevi che i semi di finocchio sono un vero portento per le loro proprietà? Ebbene sì, oltre ad avere un buon profumo, sono un toccasana per la digestione. Il loro sapore, fresco e dolce allo stesso tempo, sembra quasi voler ricordare l’anice, ma a differenza di quest’ultimo tra le proprietà che possiamo citare notiamo che sono antiossidanti ed antifiammatori.
Inoltre, i semi di finocchio sono pure ricchi di fibre ed aiutano ad eliminare dal nostro organismo tutte le tossine presenti, tenendo sempre sotto controllo la pressione alta ed il colesterolo. Ma come si possono consumare i semi di finocchio?
Per prima cosa, ti suggeriamo di preparare un decotto oppure una tisana di semi di finocchio: questa ti aiuterà a ridurre il gonfiore addominale. Durante l’allattamento sono ideali per ridurre le coliche nel bambino e favorire la digestione di quest’ultimo.
In cucina, invece, potrete usare i semi di finocchio per condire ed esaltare il sapore del pesce come ad esempio un buon salmone al cartoccio oppure un’orata. Sono ottimi anche per preparare dei grissini da gustare in tavola, in sostituzione dei semi di papavero o sesamo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.