Salute a rischio per i bambini che mangiano spesso take away
Ebbene sì, mangiare quotidianamente o comunque troppo spesso take away non è una buona cosa né per gli adulti, ma neppure per i bambini. Difatti, ai piccoli potrebbe portare a provocare dei rischi che riguardano il cuore ed il diabete. A dire tutto ciò è stato uno studio di Angela Donin, della St George’s University di Londra, e successivamente pubblicato sugli Archives of Disease in Childhood.
Lo studio si è concentrato sull’intervista di 1948 bambini di età compresa tra i 9 ed i 10 anni e dei genitori, dividendoli poi tra coloro che non mangiavano cibo portato a domicilio o consegnato dal negozio, quelli che meno 1 una volta a settimana ne consumavano e quelli che invece almeno 1 volta a settimana. Questi in particolare hanno evidenziato dei valori nel sangue che non sono molto piaciuti: in particolare, vi erano pi£ù grassi e, di conseguenza, un rischio maggiore di incorrere in malattie cardiovascolari.
Contemporaneamente a questo studio, poi, è stato pure dimostrato che questa tipologia di cibo non è per nulla sano: difatti, pare essere molto più calorico e meno concentrato di vitamine e minerali. Proprio per questo è fondamentale evitare di consumare questo cibo, prediligendo quelli fatti con le proprie mani a casa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.