Ritorna la Giornata Mondiale Contro l’Ictus
Anche per quest’anno, ritorna la Giornata mondiale contro l’ictus, una patologia grave che nel nostro paese colpisce ogni anno circa 150.000 persone. Questa malattia, addirittura, è considerata la terza causa di mortalità seguita subito dopo da malattie cardiovascolari e tumori.
Se in passato si registravano casi di Ictus con persone d’età superiore ai 70 anni, oggigiorno il fenomeno è cambiato, tant’é vero che si registrano pure 4200 casi all’incirca a carico di persone che hanno meno di 45 anni. Molto spesso, inoltre, le donne sono più colpite degli uomini!
Proprio domani sarà la Giornata Mondiale contro l’Ictus, ma è sempre bene poter prevenire qualunque malattia, inclusa pure questa di cui ti stiamo parlando oggi. Tutte la abitudini di vita sbagliata, a lungo andare, possono influire sulla nostra salute e portare per l’appunto all’insorgere di un ictus.
Quindi, eliminate le diete malsane, l’abuso di alcool ed il fumo, dedicatevi all’attività fisica e tenete sempre sotto controllo il vostro corpo facendo controlli dal medico.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.