Rischio di tumore maggiore con barbecue fatto male
Quando si pensa all’estate, non si può fare a meno di pensare anche alle grigliate fatte in giardino o balcone: naturalmente, però, è fondamentale tenere presente che vi sono delle norme da tenere in mente per non compromettere il pasto e, quindi, non creare dei pericoli per la salute.
Infatti, una cottura della carne fatta male può portare alla formazione di sostanze cancerogene dannose per l’uomo. A darne conferma è stato l’American Institute for Cancer Research, che ha evidenziato che è possibile diminuire i rischi per la nostra salute in maniera strategica.
Tra i primi consigli dati dagli esperti vi è quello di non grigliare solamente carne rossa, bensì pure melanzane e carne bianca; pensate, peraltro, che anche la marinatura può aiutare a diminuire i rischi della salute. Inoltre, è importante pure aggiungere erbe aromatiche che sono ricche di antiossidanti. Inoltre, è necessario ridurre per quanto possibile l’esposizione ai fumi, pulendo pure in maniera costante i residui di sporco che rimangono sul grill.
Infine, non dimenticatevi pure che è importante ridurre il tempo di cottura ed abbassare le temperature con carbone di legni duri.
Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.