Rischio del cancro della pelle con un test online
Di recente, i ricercatori del Queensland Institute of Medical Research Berghofer hanno ideato un test che è in grado di capire quanto vi sia il rischio di incorrere in un cancro della pelle: il risk predictor o QSkin effettuando delle domane ad 42 mila persone – di cui 650 con melanoma già diagnosticato in precedenza – è stato in grado di soddisfare le risposte.
Il test online – che potrete trovare a questo indirizzo https://qskin.qimrberghofer.edu.au/ – è accessibile e calcola per l’appunto la probabilità che vi è di incorrere in un melanoma durante i tre anni e mezzo che seguono il test: tra i fattori analizzati vi sono l’età, il sasso, l’abilità nell’abbronzarsi, il colore dei capelli, numero di nei all’età di 21 anni e l’utilizzo della protezione solare.
Il questionario riesce a fornire una risposta con un fattore di accuratezza che si aggira intorno al 70% e, di conseguenza, è ritenuto molto interessante, visto che vi sono test per il rischio di cancro all’intestino e seno che sono meno precisi. Utilizzando questo test si potranno capire diverse cose, ma soprattutto ci si potrà prendere meglio cura della propria pelle!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.