Rimeni naturali contro la pressione bassa
Se soffri di pressione bassa, con questo caldo avrai certamente notato che ti senti più affaticata e che la stanchezza si fa sentire più del solito. In alcuni casi, poi, si possono pure verificare diversi episodi di giramenti di testa, vertigini, annebbiamento della vista e svenimenti.
Oltre alla possibile predisposizione genetica, la pressione bassa si può manifestare anche in fase premestruale o direttamente quando abbiamo il ciclo o ancora con la disidratazione e la sudorazione eccessiva. Oggi però voglio darti qualche dritta e dei rimedi naturali che potrai sfruttare contro questo problema.
Ricordati prima di tutto di bere spesso, poiché in questi casi l’idratazione è veramente importante. Se può porta con te una piccola bottiglietta d’acqua che potrai sorseggiare per strada nei momenti più caldi o affaticanti. In caso si svenimento, sarà necessario sistemare le gambe della persona alte rispetto al busto ed alla testa; questo aiuterà la persona a riprendersi più velocemente.
Passando all’alimentazione, mangiare qualcosa di salato aiuta subito a sentirsi meglio: il sodio, difatti, è in grado di alzare la pressione e quindi potresti scegliere del grana o parmigiano, cracker o prosciutto. Specifici integratori potranno aiutare la dona in queste circostanze a patto che contengono potassio e magnesio. Infine privilegia frutta e verdura come banane, melone, pesche, datteri, patate, spinaci e zucchine.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.