Rimedi per abbassare i trigliceridi alti
Proprio come accade con il colesterolo, anche i trigliceridi possono far suonare nella nostra mente un campanello d’allarme e, proprio per questo, è necessario evitare che si possono accrescere eccessivamente, visto che poi si va incontro a problemi correlati all’appartato cardiovascolare.
Il nostro consiglio è quello di cambiare la propria alimentazione, tenendo sempre sotto controllo questi parametri; il vostro medico potrà senz’altro aiutarvi in questa fase, onde evitare di incorrere in spiacevoli patologie. Il consiglio fondamentale è quello di evitare gli zuccheri semplici, cereali e prodotti, cercando di privilegiare l’integrale e tutto ciò che è ricco di fibre.
Tra gli altri alimenti consigliati ci sono i carboidrati complessi che evitano di avere dei picchi insulinici, ma anche frutta, verdura e legumi. Non dimenticare che anche gli alimenti ricci di omega 3 sono perfetti! In queste circostanze, poi, è anche importante inserire nella propria dieta cibi ricchi di vitamine C, visto che svolgono un’attività antiossidante.
E tu eri a conoscenza di tutto ciò?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.