Rimedi naturali per l’acidità di stomaco
L’acidità di stomaco è uno di quei problemi di salute che può colpire in qualunque momento della nostra vita e in differenti periodi. Generalmente è da imputare al nervosismo, ma vi sono pure casi in cui questo è connesso al reflusso gastroesofageo. Oggi, quindi, ti daremo qualche dritta in maniera tale da poter intervenire in modo naturale sul tuo organismo.
Il primo prodotto che desideriamo indicarti come idoneo in questo caso è lo zenzero: grazie alla sua azione antinfiammatoria, lo zenzero assunto in forma di tisana, decotto o tavoletta masticabile può aiutarci. Pensate che è perfetto pure in caso di nausea nelle donne in gravidanza.
Pure l’aloe, con il suo succo, può essere un ottimo rimedio naturale contro l’acidità di stomaco: ti basterà prenderne almeno tre misurini al giorno, anche come prevenzione, così da non incorrere in questo problema fastidioso.
Infine, ti segnaliamo la liquirizia pura che è perfetta contro l’acidità e l’ipotensione; fate attenzione però perché questa può gravare sull’ipertensione. Ad ogni modo, agisce come un antinfiammatorio sulla mucosa gastrica.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.