Rimedi naturali per i brufoli
I brufoli sono una vera e propria noia perché oltre ad infastidire la zona in cui insorgono, con rossori e prurito, sono anche anti-estetiti e a volte spuntano in zone davvero brutte con il mento o il naso. Oggi, quindi, ho pensato di darti qualche dritta per utilizzare degli ingredienti del tutto naturali che però possono aiutarti a stare meglio, ma soprattutto a non avere fastidi.
Iniziamo parlando di una bella maschera per il viso: utilizzando uno yogurt ed il succo di un limone maturo potrai realizzare una maschera fai da te in casa. Ti basterà crearla in una ciotolina, attendere qualche istante e poi stenderla sul viso lasciando in posa per 20 minuti. Le proprietà astringenti e nutrienti aiuteranno senz’altro la tua pelle!
Potrà sembrarti strano, ma anche l’aglio è un grande aiuto in caso di brufoli. Ti basterà strofinarlo più volte al giorno sul brufolo per eliminare i batteri presenti su quella zona della pelle. L’aloe vera è un altro degli alleati in questi casi: oltre ad avere proprietà astringenti e sfiammanti, è in grado di favorire la cicatrizzazione.
Con queste poche dritte sarai in grado di tenere a bada i brufoli!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.