Rimedi naturali contro l’artrite
Tra le patologie di tipologia cronico non possiamo certamente fare a meno di menzionare l’artrite che interessa le articolazioni del nostro organismo, portando con se forti dolori, gonfiori e, talvolta, pure impotenza funzionale delle stesse articolazioni.
Solitamente questa problematica compare in adulti, intorno ai 40 anni, e purtroppo non esistono delle cure vere e proprie che possono aiutarci a sconfiggere definitivamente l’artrite. Oggi, quindi, desideriamo parlare di alcuni rimedi naturali che possono aiutarci in tale circostanza, facendoci sentire un po’ meglio.
Iniziamo con il dire che i massaggi sono un buon alleato con l’artrite: difatti, facendo rilassare i muscoli e cercando di attivare la circolazione si cerca di ridurre l’infiammazione dell’articolazione. In tal caso, ti suggerisco di utilizzare degli oli essenziali per rendere ancor più interessante il massaggio, magari come quello alla menta ed eucalipto.
Creme a base di pepe di cayenne possono aiutare sempre in questo caso: grazie alla capseicina contenuta al suo interno si può usufruire di un effetto antinfiammatori ed analgesico nella zona trattata. In questo modo si potrà stare un po’ meglio e curarsi in modo naturale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.