Rimedi naturali alla cistite
Se c’è qualcosa che non possiamo proprio sopportare è sicuramente quando insorge il problema della cistite: oggi, quindi, ti darò alcune dritte per porre rimedio a questo problema, ma soprattutto per evitare che possa nuovamente insorgere.
Iniziamo dicendo che l’infiammazione si può senz’altro combattere con antinfiammatori naturali oppure si può anche contrastare la proliferazione batterica scatenante, sfruttando le proprietà antibiotiche di alcuni rimedi naturali. Se decidi di agire scegliendo la prima via – ovvero eliminare l’infiammazione – ti consiglio di bere quotidianamente un infuso composto da dell’erba di achillea oppure di mirtillo rosso giacché entrambe hanno una proprietà calmante. Dovrai assumere l’infuso la mattina e la sera.
Il secondo modo d’agire prevede la lotta contro i batteri, localizzati nella vescica: in questo caso, dunque, è meglio affidarsi all’equiseto, che possiede un’azione antibatterica e diuretica; dovrai assumere questo sotto forma di decotto per 2 volte al giorno, fino a quando non noterai che è stato eliminato il problema. Con queste soluzioni potrai trattare il tuo problema in un modo del tutto naturale!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.