Rimedi naturali ai gonfiori addominali
Il gonfiore addominale, spesso, può provocare un forte fastidio e proprio per questo è indispensabile sconfiggerlo, meglio ancora se con un rimedio del tutto naturale.
Iniziamo parlando del carbone vegetale attivo che è sicuramente un ottimo rimedio naturale consigliato proprio in questa circostanza. Questo, peraltro, è in grado di ridurre il gas, idrogenioni e liquidi e le potrai acquistare direttamente in farmacia oppure anche nel reparto del supermercato dove vi sono prodotti naturali.
Lo zenzero, poi, è utile anche in questo caso, oltre a combattere pure i raffreddori e mal di gola. Assumilo sotto forma di tisana o aggiungilo nei tuoi frullati o come condimento ai legumi, rendendo il tutto più digeribile. Terminiamo dicendo che anche il finocchio è un altro alleato in questa circostanza: difatti, è in grado di ridurre la pancia gonfia e previene sempre il gonfiore. Potrai consumare i finocchi sia cotti che crudi oppure preparare delle ottime tisane al finocchio che favoriranno per l’appunto la digestione e prevenivano anche i gonfiori addominali.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.