Rimedi fai da te per i calli sulle dita dei piedi
I piedi si contraddistinguono come una parte molto importante del nostro corpo e proprio per questo bisogna trattarli bene, onde evitare che possono sorgere problemi come i calli. L’ispessimento della pelle dei piedi, costituita principalmente da pelle morta, sono a volte molto fastidiosi e profondi, tant’é vero che possono arrivare a toccare pure le terminazioni nervose e dare dolori.
Ad ogni modo, prima di tutto è necessario prevenire i calli: per fare ciò, è indispensabile selezionare calzature adatte allo scopo, evitare tacchi troppo alti e con punte strette – che portano all’alluce valgo – e prendersi cura con massaggi e idratazione dei piedi. Almeno tre volte a settimane tratta i piedi con un olio alle mandorle dolci o olio di argan.
I rimedi ai calli sono diversi ed evita di intervenire con formicine o coltelli poiché potreste infettare la zona. In farmacia, infatti, puoi trovare i famosi cerottini anti-callo, da applicare solo sull’area in questione. Ricorda, inoltre, che è molto importante anche il pediluvio, mettendo i piedi in acqua salata o raschiando poi con la pietra pomice le parti dure ammorbidite.
Non ti resta che prenderti cura adeguatamente dei tuoi piedi!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.