Rimedi alle gengive infiammate
L’igiene orale è davvero molto importante per la salute della nostra bocca e proprio per questo oggi ho deciso di parlarti di un problema comune che potrà infastidirti alcune volte: sto parlando delle gengive infiammate. Questo problema si può riscontrare soprattutto quando notiamo il sanguinamento delle gengive, ma anche un eccessivo rossore di quest’ultime.
Fortunatamente, alcuni rimedi naturali sono in grado di aiutarci a stare bene. Oggi ve ne suggeriamo alcuni! Per prima cosa, è necessario fare attenzione all’alimentazione, privilegiando frutta e verdura, té verde, aloe vera pura, calendula sotto forma di tisana ed estratto di mirtilli.
L’estratto di mirtillo, per esempio, ha la capacità di lenire il dolore nel caso in cui lo spalmassimo proprio sopra le gengive doloranti. Passando al té verde, possiamo dirti che ti aiuterà a risolvere il tuo problema , mentre che la calendula è un rimedio davvero eccezionale contro le gengive infiammate. Che dire, poi, dell’aloe? Questo rimedio naturale è salutare non solo per le nostre gengive, ma anche per tutto il corpo.
Non ti resta che recuperare questi prodotti e prenderti cura della tua bocca!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.