Senza categoria
Rimedi ai dolori mestruali
È un appuntamento fisso ogni mese e sicuramente non è gradito il suo arrivo: di cosa sto parlando? Del fastidioso ciclo mestruale che, puntualmente, ci porta disagi di ogni tipo per 3-5 giorni come fitte al basso ventre, nausee, mal di testa e in altri casi anche mal di reni e/o mal di schiena.
Quindi, oggi abbiamo deciso di darvi qualche dettaglio in merito ai rimedi naturali che potrete utilizzare per annientare questi dolori o, quantomeno, per diminuire la loro intensità e disagio, specie se hai programmato una giornata densa di impegni di lavoro e commissioni da portare a termine.
Grazie alla fitoterapia puoi utilizzare diversi oli a tal proposito per la preparazione di tinture madri e tisane: ad esempio, l’olio di borragine è ricco di oli vegetali ed è perfetto per attenuare i disturbi da ciclo mestruale. Anche la melissa, conosciuta sin dal Medioevo, è capace di contrastare i problemi derivanti da questo disturbo femminile.
L’aromaterapia e l’automassaggio sono un altro metodo per portare un beneficio alla donna: essenze di olio di cannella, chiodi di garofano e camomilla, diluiti con olio di mandorle, se usati 1 volta al giorno per 10 minuti nella settimana precedente al ciclo sono eccezionali.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.