Rimedi agli occhi gonfi
Tra i disturbi più comuni in cui possiamo incappare, vi è sicuramente quello degli occhi gonfi. Le cause possono essere diverse – dalla ritenzione dei liquidi alla stanchezza, passando pure per le allergie, le congiuntiviti e l’eccessiva esposizione al sole. A patto che non si trattai di un problema ben più grave, è possibile utilizzare dei rimedi naturali per riportare al corretto benessere i nostri occhi ed oggi ti suggeriremo qualcosa per stare davvero bene!
Per alleviare il fastidio da occhi gonfi, per via della stanchezza o di una lieve irritazione, potrai scegliere di utilizzare la camomilla, la malva ed il fiordaliso. Le proprietà di questi fiori all’interno di in infuso da applicare sulla zona possono aiutarti a diminuire il fastidio.
Mi raccomando, se decidete di utilizzare l’impacco, fate assolutamente raffreddare il composto prima di metterlo sull’area da trattare: dovrà essere completamente freddo e potrete utilizzarlo anche più volte al giorno sulle palpebre. Un altro rimedio simile, in caso di ritenzione di liquidi, è di applicare una bustina di té messe in infusione e fatte anch’esse raffreddare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.