Riconoscere l’allergia da burrocacao

Scritto da   il   Nessun commento

Purtroppo alcuni cosmetici possono portarci a delle vere e proprie reazioni allergiche ed anche il burrocacao è uno di quei prodotti che potrebbero darci fastidio. La pelle, in tal caso,  su irrita, si arrossa o peggio ancora inizia a sorgere una fastidiosa sensazione di prurito; in questo caso, purtroppo, ti ritroverai con una dermatite da contatto.

Purtroppo, alcuni prodotti cosmetici o per la cura del corpo possono alterare la salute della nostra pelle, evidenziando orticaria o allergie fastidiose. Naturalmente, è sempre importante selezionare il nostro burrocacao osservando attentamente tutti gli ingredienti che lo compongono: meglio prediligere quelli di qualità, affidandovi ai marchi naturali e sicuri.

Molto spesso i burrocacao prodotti a livello industriale contengono ingredienti non proprio verdi, come i pretrolati e la paraffina (derivato del petrolio), ingredienti che possono portare a creare una vera e propria pellicola sulla pelle che fa respirare male la cute. In alcuni casi si rischia addirittura di velocizzare l’invecchiamento della pelle, anche se l’effetto momentaneo è quello di una pelle liscia.

Insomma, fate sempre attenzione non appena notate qualche problema con la vostra pelle, eliminate il prodotto e chiedete responso al vostro medico!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*