Quali sono le bevande che rovinano i denti?
Oggi abbiamo deciso di parlare di un argomento assai importante ovvero i denti e le bevande che possono in qualche modo danneggiare i nostri denti. In particolare, possiamo dire che alcune bevande a base acidula – come ad esempio il té aromatizzato alla frutta o l’acqua anch’essa aromatizzata – possono interferire e provocare danni ai nostri denti. Oltre al té, vi è pure un pericolo con i liquori ed i concentrati di frutta: pensate che il rischio dentale di erosione, bevendo queste bevande, aumenta addirittura fino ad 11 volte.
Rovinare i denti in questa maniera significa danneggiare al sostanza dura che riveste i denti e rovinare pure lo smalto. Naturalmente, a influenzare la salute dei nostri denti, sono pure le nostre abitudini e l’alimentazione; peraltro, a volte, possono essere anche i farmaci che assumiamo a dare un “contributo” negativo ai nostri denti.
Dunque, è fondamentale scegliere attentamente quello che si mangia: ad esempio, pure i sottaceti o snack possono rappresentare il pericolo per i nostri denti!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.