Prurito intimo esterno: che cosa fare?
Ci sono diversi motivi per cui puoi evidenziare la presenta di questo prurito: ad esempio, la causa più banale è con il ciclo mestruale, ma potrebbe anche essere la gravidanza o delle infezioni batteriche e micotiche che hanno interessato quest’area del tuo corpo. In altri casi, potrebbe anche capitare di notare del prurito intimo esterno a causa di un’allergia scatenata per l’utilizzo di detergenti o un’alterazione della flora batterica vaginale.
Detto ciò, oggi voglio segnalarti alcuni rimedi che potrai prendere in considerazione per eliminare o far diminuire questo problema spiacevole: la prima cosa che potrai prendere in considerazione, specie se noti anche arrossamento, bruciore e perdite, sono i farmaci antibiotici che potrai farti segnare dal tuo medico dopo una visita di controllo. Anche l’utilizzo di oli particolari come quello di avena, mandorle dolci, camomilla o tea tre oil potrebbe aiutarti con un’azione lenitiva ed antinfiammatoria.
Molto spesso potrai anche tenere sotto controllo il fastidio con dei lavaggi vaginali esterni o lavande. Infine, non sottovalutare l’alimentazione perché a volte anche lei è complice di questo fastidio!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.