Problemi di salute per il gatto con un padrone dal carattere pessimo
Uno studio pubblicato sulla rivista Plos One ha messo in evidenza un particolare assai strano che potrà lasciare senza parole: infatti, la personalità del padrone è in grado di influenzare i nostri amici a 4 zampe. In particolare, stiamo parlando dei gatti che possono accusare problemi di salute, ma anche di peso e comportamento ansioso ed aggressivo, specie se il padrone molto nervoso.
Con questa ricerca sono stati presi in analisi la bellezza di 3331 padroni di gatti per capire se la personalità del padrone potesse in qualche modo incidere su quella del micio. A queste persone è stato posto un questionario sugli aspetti psicologici, in cui era necessario descrivere l’animale. Da questo è emerso che quelli che avevano un carattere nevortico avevano gatti in sovrappeso, con problemi di comportamento aggressivo o altri problemi di salute. Passando a quelli con personalità aperta, invece, i gatti apparivano socievoli.
Ora è necessario capire attentamente se è un rapporto casa-effetto quello che si genera tra padrone e gatto per quanto riguarda la loro personalità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.