Prevenzione, sintomi e cure per l’influenza 2015-2016

Scritto da   il   Nessun commento

La stagione estiva è quasi completamente terminata, anche se il meteo in questi giorni sembra fare piccoli scherzi di temperature eccessive. Ad ogni modo, è fondamentale fare attenzione al pericolo dell’influenza che potrebbe, in qualche modo, colpirci proprio durante quest’autunno inverno 2015-2016.

É difficile identificare sin da ora i sintomi della prossima influenza, ma con molta probabilità tra alcune settimane si potranno già identificare correttamente. Va comunque detto che non mancheranno i sintomi tipici di quando si sta male: raffreddore, mal di gola, ma pure la tosse sono i caratteristici sintomi che caratterizzano in modo indistinto un’influenza.

Naturalmente, sarà fondamentale come di consueto prevenire la trasmissione del malanno con alcune accortezze come ad esempio lavare le mani spesso, fare attenzione alle secrezioni respiratorie poiché gli starnuti fanno viaggiare velocemente l’ininfluenza. Chi desidera prevenire in modo più sicuro l’influenza potrà pure scegliere di fare la vaccinazione nel momento in cui sarà suggerito dal Ministero della Salute, generalmente tra ottobre e dicembre.

Per quanto concerne le cure, sarà utile riposarsi, stare a caldo e soprattutto tenere sotto controllo il proprio stato di salute, consultandovi con il medico e prendendo le medicine o gli antibiotici solo se necessari.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*