Prevenzione e rimedi alle gambe gonfie e pesati in estate
Durante la bella stagione le gambe gonfie e pesanti sono un classico: sicuramente si tratta di una cosa fastidiosa per tutte le donne, ma è possibile prevenire il disturbo o comunque porvi rimedio. Iniziamo con il dire che la circolazione può, in qualche modo, essere la responsabile di questo problema. Le zone periferiche del corpo, difatti, possono essere soggette a questo problema.
Neppure il caldo è un grande alleato in questa circostanza: il sole ed anche le pessime abitudini mettono a dura prova la nostra circolazione. Ricordati, però, che anche stare sedute per molte ore, senza avere la possibilità di alzarsi e camminare, rallenta la circolazione e di conseguenza rende gonfie le gambe.
Naturalmente, la prevenzione è molto importante per non avere dei macigni al posto delle gambe. Quindi, è meglio giocare d’anticipo e prevenire questo problema già in tavola: bevi tanto e più volte al giorno, limita le bevande alcoliche e quelle ricche di caffeina. Inserisci, poi, verdura e frutta ed evita di accavallare le gambe per più di qualche minuto al giorno; nel caso debba affrontare viaggi lunghi, scegli di vestire comodamente – niente pantaloni aderenti o calze eccessivamente elastiche.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.