Prendiamo cura degli occhi in estate
L’estate mette senz’altro a dura prova i nostri occhi: proprio per questo è fondamentale proteggere la vista dai raggi UV e dagli effetti che si possono generare con una continua esposizione al sole. Il nostro consiglio, quindi, è quello di acquistare un buon paio di occhiali da sole in un negozio specializzato, giacché quest’ultimo è in grado di proporre solo montature con lenti che sono studiate per proteggere al meglio i nostri occhi, a differenza di quelli che si possono trovare sulle bancarelle o in spiaggia.
Un altro fenomeno da non sottovalutare durante la bella stagione riguarda la cornea: difatti, la parte anteriore dell’occhio può risultare più secca del solito e, quindi, è fondamentale utilizzare delle lacrime artificiali lubrificanti che possono mantenere il corretto grado di umidità.
La protezione degli occhi deve essere attiva non solo negli adulti, bensì pure negli anziani e nei bambini. Non dimentichiamoci, inoltre, che durante l’estate si va anche al mare e quindi vi è pure il riflesso dell’acqua che può infastidire la nostra vista. A tal proposito, difatti, ricordiamo che la concentrazione di ultravioletti è maggiore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.