Polemica per la nuova campagna Lilt con Anna Tatangelo
In queste ultime ore non si fa altro che parlare della nuova campagna di prevenzione del tumore al seno firmata da Lilt. Quest’anno, però, qualcosa sembra esser andato storto, giacché si é levato un vero e proprio polverone per via della scelta di Anna Tatangelo.
La cantante, difatti, è la testimonial del progetto di sensibilizzazione con messaggio “Fai prevenzione, proteggilo anche tu”, ma a qualcuno sembra che l’idea non sia stata delle migliore. Difatti, quest’ultima ha rifatto il seno per senso estetico e, decidere di scegliere una donna con il seno rifatto per esigenze puramente estetiche non è di certo un buon messaggio per tutte quelle donne che, purtroppo, si ritrovano difronte l’obbligo di indossare una protesi per via di un seno perso.
Proprio per questo un medico, una storica, una psicologa e due docenti hanno deciso di fare una petizione per il ritiro delle immagini: “Non siamo contro la persona, ma contro la scelta: sarebbe bastata una Tatangelo vestita che si auto-abbracciava e già la cosa cambiava”. Quest’ultimi parlano di strumentalizzazione del corpo femminile e della malattia da parte degli stessi responsabili a scopi di lucro e di “sessualizzazione del cancro al seno”.
Tu che cosa ne pensi di questa campagna lanciata da Lilt?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.