Senza categoria
Pillola anticoncezionale: 3 cose da conoscere
Molto donne usano la pillola anticoncezionale, ma non tutte sanno molto su questo metodo contraccettivo. Proprio per questo, oggi abbiamo pensato di darti qualche dritta, ma soprattutto di farti conoscere 5 cose importanti riguardo questa speciale pillola.
Non è assolutamente vero che la pillola anticoncezionale diminuisce l’appetito sessuale: questa è sicuramente uno dei falsi miti più diffusi in merito alla pillola. Una sessualità senza eventuali gravidanze indesiderate è sicuramente più gradita!
Non è altrettanto vero che la pillola a lungo andare può rendere meno fertili: stoppando l’effetto della pillola ovvero non assumendola più il ciclo mestruale ritorna e vi è la possibilità di incorrere in una gravidanza come qualunque donna.
Altrettanto falso è che la pillola modifica l’umore: diciamo che durante i primi mesi vi possono essere dei momenti difficili con la comparsa di nausea, ma se il trattamento è portato avanti non si modifica alcun peggioramento o cambiamento del proprio umore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.