Piercing sulla lingua: potrebbe far diminuire la salute della bocca
La presenza di un piercing sulla lingua potrebbe compromettere la salute della bocca: infatti, vi potrebbe essere un maggiore rischio di malattie per i denti come ad esempio la periodontite che si presenta come un’infiammazione dei tessuti della bocca. A darne conferma sono stati degli studi recenti presentati in occasione dell’European Federation of Periodontology che si è appena concluso ad Amsterdam.
Stando allo studio ed a quanto è stato scoperto dai ricercatori dell’Università di Basilea, pare che i 18 pazienti con piercing alla lingua o sulle labbra, hanno individuato che vi è un rischio maggiore di sanguinamento delle gengive ed una conseguente recessione delle gengive rispetto a quelli che avevano il piercing sulle labbra.
Con questo studio, peraltro, sono stati messi a confronto due casi di donne di età di 27 e 42 anni con peridontite e lesioni dovuti al piercing. Ad entrambe, è stato consigliato di togliere l’accessorio, onde evitare di correre ulteriori rischi per quanto concerne la salute della bocca.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.