Piede d’atleta: i rimedi per eliminare il problema
Generalmente, quando si parla di piede d’atleta si intende indicare la cosiddetta tigna del piede, una malattia infettiva che provoca funghi e che si può avere soprattutto frequentando luoghi pubblici, proprio come quelli frequentati dall’atleta. Esistono veramente tanti rimedi ed oggi andrò ad illustrarti alcuni tra i più comuni e naturali che potrai prendere in considerazione!
Iniziamo dall’aglio: questo alimento, difatti, ha grandi proprietà antibatteriche e proprio per questo si può mettere tra le dita; anche l’olio di oliva ozonizzato è un alleato per questo tipo di malattia e può prevenire anche l’insorgenza dei funghi. Elementi dalle proprietà antiruggine sono il sesamo e l’olio vergine di cocco che sono utilizzati soprattutto nella fitoterapia.
Naturalmente, oltre a questi rimedi naturali che ti ho elencato, non potrai assolutamente fare a meno di mantenere una corretta igiene personale dei piedi: lava i piedi ed asciugali sempre bene, utilizza una crema anti-funghi e soprattutto acquista calzature di ottima qualità che possono favorire il tuo confort.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.