Perché fa bene il kamut
Ai giorni nostri il grano di kamut è sempre più richiesto da molti consumatori e, inoltre, è pure utilizzato per la preparazione di diversi alimenti cotti al forno. A tal proposito, parliamo di biscotti, piadine ma basi per pizze. Questo prodotto, se non lo sapessi, è un prodotto particolarmente benefico per il nostro organismo ed è proprio per questo che sono stati effettuati degli studi specifici per capire che cosa possa offrire al nostro corpo.
Il kamut svolge sul nostro organismo un effetto protettivo: difatti, è in grado di svolgere un’azione antinfiammatoria naturale ed è in grado pure di combattere lo stress ossidativo. Numerosi studi, poi, hanno confermato pure che un consumo di cereali integrali è in grado di ridurre il rischio di sviluppare patologie come il diabete, le neoplasie ed i disturbi cardiovascolari.
Questo grano, inoltre, contiene pure una notevole concentrazione di selenio, polifenoli e carotenoidi. Insomma, d’ora in poi sarà veramente importante inserire nella propria alimentazione!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.