Paradontite: 2 kiwi al giorno la prevengono
Forse non lo sai, ma disturbi dei denti come la paradontite si possono prevenire aggiungendo alla propria dieta degli alimenti specifici: stiamo parlando, in tal caso, dei kiwi. Lo studio realizzato a Pisa, dai ricercatori dell’università, ha potuto constatare che tutto ciò è vero e, grazie a questo responso, si è ottenuto anche il Goldman Prize 2017.
Per arrivare a questa deduzione sono stati presi due gruppi di persone a cui è stato chiesto di aggiungere alla propria dieta ben 2 kiwi. Le abitudini alimentari, dunque, hanno consentito di prevenire la paradontite ed il sanguinamento delle gengive, rispetto a quelle persone che, invece, non assumevano kiwi e continuavano ad avere i propri ritmi alimentari.
Nel complesso, si può affermare che si tratta di un risultato assai interessante giacché si tratta di uno tra i primi esempi di applicazione dei benefici degli alimenti nel campo dell’odontoiatria. Il kiwi, quindi, consente di ridurre l’infiammazione ed il distacco delle gengive dai denti, anche se è comunque importante tenere sotto controllo la bocca dal medico!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.