Nuova classificazione per le malattie dei denti

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non si direbbe, ma in realtà sono veramente tante le persone che soffrono di problemi ai denti e, addirittura, si ritrovano a combattere quotidianamente con malattie: in Italia, difatti, si parla per ogni anno di 400.000 persone che sviluppano malattie alle gengive ed 8 milioni sono quelli che invece hanno una forma grave di questo problema che potrebbe addirittura portarli a perdere i denti.

Proprio in questi giorni si è tenuto il 19° congresso della Società Italiana di Parodontologia a Rimini e si è deciso di permettere una nuova tipologia di classificazione per quanto concerne la gravità delle malattie che possono colpire proprio questa parte del nostro corpo. L’obiettivo è quello di arrivare ad una medicina sempre di più precisa che possa aiutare gli italiani in maniera precisa sia che siano affetti da malattie, ma anche quelli che rischiano di perdere i denti.

La nuova classificazione si baserà su quattro livelli di gravità – come avviene per i tumori – che saranno chiamati stadi. A questa si aggiunge anche un’altra suddivisione di tre gradi che rappresentano il rischio di peggioramento del paziente, per via pure delle abitudini come fumo o malattie come il diabete.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*