Novembre, il mese della prevenzione cardiovascolare in farmacia
Dopo il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, anche novembre è importante: difatti, proprio con questo mese di avvia la campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore”. Questa campagna nazionale è stata promossa in tante farmacie – quasi 600 stabili – e permetterà di effettuare dei controlli mirati proprio per la prevenzione dei problemi cardiovascolari.
Più precisamente, si tratta di controlli gratuiti per prevenire ictus, diabete ed infarto, problemi di salute che si fanno sempre più evidenti con l’avanzare dell’età. Purtroppo, le malattie di questo tipo rappresentano oggigiorno la prima causa di morte al mondo, nonostante si tratti di patologie assai conosciute e soprattutto di cui conosciamo i fatto di rischio.
Grazie a questa campagna sarà possibile anche effettuare delle prenotazioni per la misurazione della pressione arteriosa con screening della fibrillazione atriale e la misurazione della colesterolemia totale; inoltre, le persone saranno pure sottoposte ad un questionario.
Approfittate di questa iniziativa e prendetevi cura della vostra salute sottoponendovi ad un controllo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.