Niente effetti collaterali dalla pillola anticoncezionale maschile

Scritto da   il   Nessun commento

In occasione del congresso della Endocrine Society a New Orleans è stato presentato il primo test clinico che è durato 1 mese circa l’utilizzo di una pillola anticoncezionale per l’uomo. Utilizzandola per un mese, questo prodotto non ha dato alcun effetto collaterale, ma in compenso ha abbassato il livello di due ormoni responsabili per l’appunto della produzione di sperma.

Il farmaco ha preso in analisi ben 40 persone volontarie sane di cui 30 l’hanno assunto per 28 giorni, mentre agli altri veniva dato un placebo. 11-Beta-MNTDc – nome assegnato al farmaco – si presenta come un derivato del testosterone che ha caratteristiche particolari per le quali è in grado di impedire la produzione di spermatozoi.

Ad ogni modo, stando a quanto è stato riferito dagli esperti, pare che questo studio sia stato prezioso proprio per stabilire che il farmaco agisce senza compromettere la salute del paziente. Gli autori del Los Angeles Biomedical Research Institute hanno fatto sapere che il risultato ottenuto porta ad una attività ormonale che da una parte abbassa la produzione di testosterone, mentre dall’altra preserva comunque la libido.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*