Nelle mense di New York niente carne di lunedì
A partire dal prossimo settembre nelle mense USA di New York non sarà servita carne di lunedì! A darne l’annuncio è stato il sindaco della Grande Mela che ha pensato di trasformare questa giornata in un giorno vegetariano per 1,1 milioni di studenti di questa città. In questa maniera, si cerca sia di migliorare la salute degli studenti e futuri cittadini e, allo stesso tempo, si riduce l’emissione di gas serra.
L’iniziativa ha preso il via l’anno scorso grazie ad un progetto pilota avviatosi in 15 scuole di Brooklyn: le proposte a base di carne, quindi, sono state sostituite da alternativa vegetariana, senza far aggravare il costo dei menù, ma senza neppure ridurre la partecipazione degli alunni che comunque sono stati coinvolti nella stesura delle ricette.
A dare qusta idea è stata l’associazione Meatless Monday Movement nata dalla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health che ha proprio come scopo quello di sostituire il 15% di carne con proposte vegetariane nel giorno del lunedì, così come hanno fatto già altre realtà scolastiche.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.