Molti italiani non svolgono attività fisica
Sono in tanti gli uomini che non gradiscono fare attività fisica e, infatti, un italiano su due non fa sport e tra quelli che, invece, fanno attività fisica il 26% lo fa meno di tre volte a settimana. A dare conferma di tutto questo è stata una recente ricerca che è stata effettuata da Ipsos su 1400 persone che sono state intervistate dalla Fondazione Pro-Benessere al maschile. I dati, poi, sono stati presentati a Napoli in occasione dell’evento “AndroDay”.
Il 61% delle persone che non fanno sport sono risultate senza alcuna licenza media o titolo inferiore, mentre che quelli che lo fanno più di tre volte a settimana hanno una laurea. Fra gli sport più gettonati dagli uomini vediamo al primo posto la palestra, praticata per il 36%, la corsa per il 27% e poi il calcio per il 25% che sembrano essere le più gradite di sempre, mentre che il nuoto, il ciclismo e il tennis sono scelte solo dal 14%, 11% ed 8%.
Dal punto di vista del lavoro, naturalmente, le persone che destano maggiore preoccupazione sono proprio quelle sedentarie che sono costrette a trascorrere diverso tempo alla propria postazione di lavoro. Ad ogni modo, il 22% delle persone che sono state intervistate, hanno pure dichiarato di non avere un’ottima alimentazione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.