Minaccia per la salute ed economia con i cambiamenti del clima
Negli ultimi anni i cambiamenti climatici sono sempre di più evidenti: infatti, il caldo imprevisto durante la stagione fredda o, viceversa, il freddo pungente anche durante la stagione primaverile sta portando dei cambiamenti importanti nel nostro paese e non solo. Il FMI, difatti, ha sottolineato che il cambiamento climatico rappresenta una vera e propria minaccia per molti, ma non solo per la salute bensì pure dal punto di vista economico.
Lo stesso FMI ha sottolineato che anche la cooperazione tra differenti paesi è diluita nel tempo dalla non partecipazione di tutti quegli stati che giocano un ruolo chiave. Ciò si può notare anche osservando da vicino i conflitti civili nei paesi dove aumenta il rischio umanitario, di migrazione da parte dei paesi vicini ed anche la volatilità sui mercati delle commodity.
Nel complesso, dunque, ogni singolo individuo deve cercare di fare qualcosa per provare a rallentare il cambiamento climatico che, oramai, sembra essere un reale problema e non più un miraggio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.