Merenda dei bambini: sì al ghiacciolo, no ai biscotti
Oggigiorno, così come un tempo, la merenda per i bambini ha un ruolo importante e proprio per questo gli esperti danno dei suggerimenti circa la merenda più appropriata per i piccoli di casa. Stando a quanto dicono questi, pare proprio che la soluzione migliore sia quella di dare ai bambini la frutta sotto forma di ghiaccioli e non i classici biscotti che si acquistano al supermercato, accompagnato dal succo di frutta.
Anche nel periodo estivo, difatti, è importante poter avere una buona alimentazione ed offrire un ghiacciolo fatto in casa ai propri bambini è senz’altro il miglior modo per fargli mangiare la frutta, senza però proporgliela in maniera monotona. Gli esperti, naturalmente, dicono pure che di tanto in tanto si può optare per una fetta di pane con olio ed affettato, senza però esagerare.
Quindi, per non aumentare la quota di zucchero nei bambini, è meglio lasciare da parte i biscotti che sono già presenti nella colazione ed optare per qualcosa di più sano. Anche per quanto riguarda i succhi di frutta, questi non hanno la giusta quantità di fibre, bensì si presentano spesso con troppi zuccheri!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.