Mangiare prima di dormire fa ingrassare
Mangiare prima di andare a letto non è assolutamente un’ottima idea, poiché porta all’accumulazione di chili in eccesso che non si ha tempo di bruciare. Il tessuto adiposo, quindi, andrebbe ad accumularsi in alcuni punti e non sarebbe eliminato come si deve. Ma quali sono gli alimenti che contribuiscono ad accumulare al meglio i grassi?
Parliamo senz’altro della spaghettata di mezzanotte che, contenendo carboidrati, va ad incrementare la quantità di grassi nel nostro organismo. L’organismo ha bisogno del tempo per elaborare gli alimenti e per poi utilizzarli come energia. Tutto questo è emerso da una ricerca che è stata pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition ed ha una grande connessione con la produzione della melatonina.
L’analisi ha preso in considerazione 110 persone di età compresa tra i 18 ed i 22 anni ed ha messo in risalto i ritmi del sonno ed il consumo degli alimenti. Quindi, chi non desidera ingrassare deve far passare almeno qualche ora prima di andare a letto. E voi che cosa fate solitamente?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.