Magnesio e vitamine per evitare il fastidio dell’ora legale
L’ora legale è oramai cambiata, però, sono in tanti ad accusare il fastidio derivante da questo problema. Proprio per questo abbiamo deciso di darvi alcuni suggerimenti che possono evitare di andare incontro ad ulteriori fastidi dovuti proprio al cambio dell’ora.
Tra i rimedi naturali da prendere in considerazione per contrastare la stanchezza, lo stress e l’ansia vi è il magnesio: assumendo tramite una buona alimentazione questo elemento si possono contrastare questi fastidi. Lo troviamo in verdure a foglia verde come spinaci e bieta, ma anche mandorle, semi di zucca, legumi, cereali, l’alga spirulina, pappa reale e semi di sesamo.
Naturalmente, sarà anche molto importante trovare un’attività fisica che si possa praticare con facilità, in maniera da mantenersi in forma e prendere vitamina D con l’esposizione alla luce del sole. In questa maniera, la vitamina D potrà aiutarsi durante le fasi notturne, portando l’organismo ad addormentarsi con maggiore facilità e regolare i ritmi circadiani.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.