L’umore migliora bevendo più acqua
Come saprai bene, bere molta acqua è importante soprattutto perché in questo modo possiamo idratare il nostro corpo e dissetarci, ma un recente studio a messo a nudo un ulteriore beneficio per il nostro corpo.
Bere acqua in grandi quantità, difatti, ci consente di migliorare il nostro umore: questa affermazione è stata possibile grazie ad una recente ricerca compiuta da dei ricercatori americani e francesi che hanno studiato il comportamento di 120 donne.
Queste, in buono stato di salute, sono state osservate attentamente e proprio quelle che bevevano una maggiore quantità di acqua hanno totalizzato un punteggio maggiore relativamente a degli stati d’umore come la confusione, la depressione e la tensione.
Con una importante riduzione dell’acqua, invece, si può portare anche ad uno scorretto funzionamento dei nostri neuroni celebrale, provocando per l’appunto delle alterazioni dell’umore. Quindi, è sempre un bene abbeverarsi quando si inizia a percepire di aver sete ed è altrettanto importante controllare che le urine si presentano con un colore trasparente e chiaro, visto che sono proprio queste a farci capire che in realtà vi possono essere dei problemi pure con la quantità di liquidi introdotti nel nostro organismo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.