Lotta AIDS: in Francia la baguetta prende una nuova forma

Scritto da   il   Nessun commento

In Francia, per la lotta contro l’AIDS, si è deciso di dare una nuova forma alla baguetta: difatti, il simbolo tipico per la lotta a questo male è stato realizzato proprio con il pane dai panettieri ed ha preso il nome di baguetta dell’amore. L’obiettivo è quello di sostenere nei migliori dei modi l’associazione Aides, che in Francia si occupa per l’appunto di combattere l’AIDS.

Quest’anno l’iniziativa ha festeggiato il suo secondo compleanno e si concluderà nella giornata del 15 ottobre. Quindi, se vi trovate in Francia e desiderate acquistare del buon pane, non prendete la classica baguetta allungata, ma optate per questa: dalla sua vendita pari a 2 euro al pezzo, il 50% sarà per l’appunto devoluto ad Aides.

I fondi saranno poi utilizzati per intensificare l’attività di screening sul territorio francese e, quindi, per aiutare le persone che non sanno di trovarsi a vivere quotidianamente con Hiv/Aides. Sicuramente si tratta di un’ottima azione che, noi tutti, possiamo fare per contribuire ad una buona causa come questa!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*