L’ormone del bacio general il desiderio sessuale nelle donne
Una recente ricerca effettuata dalla rofessoressa Julie Bakker della Liège University in Belgio e dal professor Ulrich Boehm della Saarland University in Germania e pubblicata sulla rivista Nature Communications ha rivelato che quando l’ormone del bacio è attivo nel cervello femminile si aziona il desiderio sessuale. Ebbene sì, tutto ciò è stato scoperto utilizzando come modello dei topi femmina: le stesse, una volta aumentata la kisspeptina hanno notato che è aumentata anche l’attrazione del confronto del l’altro sesso.
Con questo studio, dunque, si è potuto evidenziare che non sono solo la pubertà e la fertilità ad essere connessi a questo tipo di ormone, bensì anche l’attrazione e le attitudini per il sesso sono controllati dalla stessa molecola.
Grazie a questa ricerca si aprono così delle nuove vie interessanti per lo studio: attualmente non si sa se vi sono delle interessanti soluzioni per le donne che si trovano a soffrire di basso desiderio sessuale, ma nel futuro tutto potrebbe accadere.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.