Lo zucchero nuoce anche ai più sani
Ebbene sì, assumere troppo zucchero non è una pratica buona neppure per tutte quelle persone che sono sane. Infatti, con un consumo eccessivo di questo prodotto si rischia di far aumentare i rischi di salute a livello di circolazione. Tutto ciò è emerso da uno studio che è stato condotto nel Regno Unito, presso l’University del Surrey; lo studio, successivamente, è stato pubblicato anche sulla rivista scientifica Clinical Science.
Stando all’esame condotto su due gruppi di uomini con molti e pochi gassi del fegato, è stato osservato il comportamento di coloro durante 12 settimane con un’alimentazione ricca di zuccheri ed a basso contenuto di zucchero. Un primo regime alimentare prevedeva l’assunzione di 140 calorie giornaliere in zucchero, mentre nel secondo caso si parlava di 650 calorie.
Gli uomini con un livello di grasso epatico elevato hanno dimostrato che il metabolismo è cambiato con un rischio maggiore associato alla comparsa di infarto ed ictus, ma anche quelli con un livello di grasso inferiore hanno modificato il loro metabolismo avvicinandosi a quello degli altri. Ecco perché é importante non eccedere mai con lo zucchero!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.