Lo zucchero nemico della salute

Scritto da   il   Nessun commento

Nella nostra vita l’assunzione di zuccheri è davvero elevata, ma bisogna comunque tenere a mente che dosi elevati di questo elemento può danneggiare il nostro organismo, anche peggio del colesterolo cattivo. Questo è quanto emerge secondo quanto è stato riferito dall’organizzazione mondiale della sanità.

Ma dove sono tutti gli zuccheri che assumiamo senza accorgecene? Forse non lo saprai, ma molti cibi confezionati e bevande gasate contengono al loro interno una quantità che, apparentemente, può sembrare innocua. Limitando l’introduzione di questi alimenti all’interno della nostra alimentazione saremo in grado di ridurre in modo importante il rischio di diabete e d’obesità, prevenendo oltretutto pure le carie.

L’OMS, quindi, sottolinea che l’ideale sarebbe limitare lo zucchero al 10% dell’energia quotidiana e sarebbe comunque meglio non scendere neppure sotto la soglia del 5%, pari a 5-6 cucchiaini al giorno. Stando alle statistiche, i bambini tra i 2-9 anni ottengono oltre il 20% delle loro calorie attraverso lo zucchero e durante il fine settimana, quest’ultimi, ne assumono pure di più.

Insomma, è tempo di fare attenzione alla spesa ed acquistare più cibo di qualità e meno schifezze zuccherose!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*