Lo yoga a lavoro aiuta a ridurre il mal di schiena
Ebbene sì, lo yoga sembra essere un’attività di quelle benefiche per il nostro organismo e, in particolare, sembra essere davvero interessante soprattutto sul lavoro. Infatti, la pratica in questione – che ha radici antiche indiane – consente di mantenerci in forma e, soprattutto, di non incorrere del fastidioso mal di schiena; in questo modo, inoltre, si riducono anche le assenze dovute per l’appunto alla malattia.
Con un’ora di attività yoga eseguita a settimana, anche sul posto di lavoro, si può stare bene e portare avanti la propria attività senza temere di doversi assentare per qualche motivo. A rivelarlo è stato uno studio recente effettuato dai medici dell’università gallese di Bangor, uscita poi sul quotidiano The Indipendent.
Lo studio, dunque, ha sottolineato che praticando lo yoga vi sono davvero tanti benefici a livello di salute, ma tutto ciò è ancor di più evidente se si pratica tale attività direttamente sul lavoro. Naturalmente, praticandolo pure a casa, si potranno ottenere maggiori benefici e ridurre ulteriormente le visite dal medico.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.