L’innovazione per ridurre i danni provocati dal fumo

Scritto da   il   Nessun commento

Il fumo provoca innumerevoli problematiche per la salute umana: numerose ricerche hanno acclarato il legame esistente tra questa abitudine e l’insorgenza di parecchie patologie. Per cercare di venire incontro a tutte quelle persone che non vogliono o non riescono proprio a smettere di fumare, il binomio tra scienza e tecnologia sta portando allo sviluppo di prodotti interessanti, come per esempio le sigarette con tabacco riscaldato, per eliminare la combustione (e i suoi effetti).

L’occasione per parlare di queste innovazioni è stata offerta dal Festival della Scienza Medica svoltosi a Bologna, presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, dove il dibattito – con la moderazione di Luciano Onder – ha fatto appello a medici e politici per cercare di promuovere una riflessione a tutto tondo su che cosa mettere in campo per lottare contro il tabagismo, migliorando anche il benessere sociale, tenendo conto del via libera all’Iqos di Philip Morris da parte della FDA statunitense.

Secondo la Food and Drug Administration, infatti, questo nuovo tabacco potrà ridurre la problematica della salute pubblica, grazie alla riduzione di sostanze tossiche e cancerogene presenti in questo prodotto. Quali saranno le nuove armi messe in campo per lottare contro il tabagismo? Staremo a vedere…

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*