L’influenza stagionale: ci saranno meno casi, più aggressivi

Scritto da   il   Nessun commento

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, ha riferito che quest’anno è previsto l’arrivo di una influenza che potrebbe essere decisamente decisamente più aggressiva, ma meno contagiosa. La dichiarazione, che è stata fatta in seguito ad una pubblicazione circa i vaccini, è precoce visto che è difficile prevedere con certezza. Ad ogni modo, lo stesso esperto ha detto che la scorsa stagione è stata una tra le peggiori degli ultimi anni per il numero di casi registrati.

Parlando di previsioni e guardando verso l’emisfero australe, si nota che i casi registrati sono di meno, ma si tratta di un’influenza più violenta giacché é presente il virus A che comporta molte più complicazioni. Ad esempio, ieri negli USA è emerso un caso di un bambino morto proprio per l’influenza; l’esperto, quindi, sottolinea che la malattia in questione è pure in grado di colpire i soggetti più fragili ed ucciderli.

Pensate che nel nostro paese si parla di 8-10 mila morti dovuti proprio al virus dell’influenza; naturalmente, come si può intendere, la malattia è in grado di colpire soprattutto gli anziani e tutte quelle persone che sono di più a rischio.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*