L’influenza è iniziata: in aumento i casi di influenza
Un gran numero degli italiani sembra esser già stato colpito dall’influenza: ebbene sì, già 800 mila si sono ritrovate a combattere con l’influenza, soprattutto i più piccoli che sono i primi ad esser colpiti. L’incidenza dei casi di influenza stagionale vanno a 2,78 casi per ogni 1000 persone e si può dire che si è avviata ufficialmente il periodo dell’epidemia influenzale. A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stato il bollettino Influnet dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
Ad ogni modo, dallo stesso bollettino si capisce che le vittime più colpite da questa influenza sono i bambini di età inferiore ai 5 anni, dove si parla addirittura di un’incidenza pari a 6,88 casi per mille assistiti. Gli esperti hanno riferito che durante questa settimana vi sono stati 168.00 casi stimati con un’incidenza maggiore nelle regioni della Lombardia, Trento, Abruzzo e Molise.
Stando a quanto si apprende, l’andamento di questa influenza è proprio come quella della scorsa stagione ed il picco degli ammalati sarà evidente durante le prime settimane del mese di gennaio!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.