L’influenza è iniziata: in aumento i casi di influenza

Scritto da   il   Nessun commento

Un gran numero degli italiani sembra esser già stato colpito dall’influenza: ebbene sì, già 800 mila si sono ritrovate a combattere con l’influenza, soprattutto i più piccoli che sono i primi ad esser colpiti. L’incidenza dei casi di influenza stagionale vanno a 2,78 casi per ogni 1000 persone e si può dire che si è avviata ufficialmente il periodo dell’epidemia influenzale. A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stato il bollettino Influnet dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Ad ogni modo, dallo stesso bollettino si capisce che le vittime più colpite da questa influenza sono i bambini di età inferiore ai 5 anni, dove si parla addirittura di un’incidenza pari a 6,88 casi per mille assistiti. Gli esperti hanno riferito che durante questa settimana vi sono stati 168.00 casi stimati con un’incidenza maggiore nelle regioni della Lombardia, Trento, Abruzzo e Molise.

Stando a quanto si apprende, l’andamento di questa influenza è proprio come quella della scorsa stagione ed il picco degli ammalati sarà evidente durante le prime settimane del mese di gennaio!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*