L’influenza di quest’anno sarà più forte della precedente
Ci sono pessime notizie in arrivo per quanto riguarda l’influenza di quest’anno: gli esperti difatti parlano di un malanno che sarà molto più aggressivo di quello dell’anno scorso e 6-7 milioni di persone sarebbero a rischio. Insomma, la diffusione del virus potrà essere molto più forte rispetto a quella dello scorso anno.
Naturalmente, bisognerà anche controllare le condizioni meteorologiche per capire in modo efficace se l’influenza riuscirà davvero a beccare tutti, anche se molti altri potranno essere colpiti anche solo dalla sindrome parainfluenzale. Come al solito la vaccinazione è consigliato negli individui più deboli ovvero donne e uomini dai 65 anni in su, chi soffre di patologie connesse al cuore e polmoni, tumori, insufficienza renale, ma anche le donne incinte a partire dal terzo mese di gravidanza.
Non dimentichiamo neppure gli anziani nelle case di riposo e tutti gli addetti ai servizi pubblici, visto che questi sono maggiormente a contatto con le persone, quotidianamente. Infine, non dimentichiamoci neppure le buone regole che permettono di mantenere lontana l’influenza: lavarsi le mani spesso ed accuratamente, coprirsi bocca e naso quando si starnutisce e tossisce, non condividere asciugamani ma usarne diversi per ciascuno, tenere separati anche gli spazzolini da denti, evitare mezzi pubblici ed ascensori rimanendo per troppo tempo in essi e far arieggiare la camera da letto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.